Gli Elettrodi Monouso EUROCATCH appartengono ad una famiglia di elettrodi idonea per molteplici applicazioni: sono infatti utilizzati nelle prove da sforzo, nell’elettrocardiografia a riposo, durante il monitoraggio e per gli Holter.
Gli Elettrodi Monouso EUROCATCH esistono in diverse forme e dimensioni e sono prodotti adatti per le pratiche di monitoraggio a breve termine. Sono tutti realizzati in modo tale da garantire un’ottima adesività durante il tempo, ma facendo anche attenzione ad un aspetto cruciale quale la biocompatibilità: gli adesivi e le colle utilizzati risultano ipoallergenici dunque non sono mai stati riscontrati casi di reazioni cutanee sui pazienti trattati.
Gli Elettrodi Monouso EUROCATCH sono disponibili in due versioni:
- con gel solido
- con gel liquido
Entrambe le tipologie assicurano un’ottima adesività durante tutto il loro utilizzo.
Il gel liquido è un prodotto notevolmente conduttivo, capace di garantire un segnale affidabile, e permette inoltre di ottenere il tracciato più velocemente, mentre quelli con gel solido impiegano un tempo maggiore a rilevare il tracciato, ma sono più stabili nel tempo.
Gli Elettrodi Monouso EUROCATCH sono un prodotto commercializzato da LUMED e vantano inoltre un supporto in spugna foam molto facile da applicare.
I vantaggi principali
Biocompatibilità
Gli adesivi e le colle utilizzati risultano ipoallergenici dunque non sono mai stati riscontrati casi di reazioni cutanee sui pazienti trattati.
Sicurezza
Gli Elettrodi Monouso EUROCATCH sono prodotti realizzati in modo tale da essere usati solamente una volta e assicurano sia igiene sia un risultato ottimale degli esami.
Versatilità
Disponibili in diverse forme e dimensioni, con gel solido e gel liquido, per molteplici applicazioni: sono infatti utilizzati nelle prove da sforzo, nell’elettrocardiografia a riposo, durante il monitoraggio e per gli Holter.




